Translate

martedì 21 maggio 2019

Risorto


“La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore” (Vangelo secondo Giovanni 20,19).

Le prime parole di Gesù risorto
rivolte ai suoi, sono un invito alla pienezza di vita. Questo è infatti il significato della parola  ebraica “Shalom”, che noi traduciamo con “Pace”. Ma queste parole non sono solo un augurio, perché appena le ebbe dette, Gesù “mostrò loro le mani e il fianco”: quell’amore che lo ha spinto fino al punto di dare la vita, rimane! Essi possono fidarsi completamente di Lui! Lui sarà sempre con loro.
Ed ecco che alla paura si sostituisce la gioia!
Questo vale anche per noi oggi: Lui è sempre con noi. Questa gioia è trasmessa a noi, e noi la trasmettiamo agli altri…
                                                  
                                                        ***
Movimento dell’Immacolata
Vivere il Vangelo nella vita ordinaria e annunciarlo nel mondo di oggi, mettendo al centro Gesù e il suo comandamento dell’amore, è il canto che abbiamo nel cuore e che ci spinge alla missione. Nostra figura di riferimento è Maria Immacolata, la donna del Sì, esperta nel far scattare l’ora della salvezza, quando trova disponibilità. “Fate quello che vi dirà” (Gv 2,5) è la Parola che informa la nostra vita: anche noi, come i servi di Cana, vogliamo dire il nostro sì, rimanendo sempre tra i "piccoli" del Vangelo. Per questa missione sono indispensabili intensa preghiera e disponibilità allo Spirito Santo, nella consapevolezza di essere "servi inutili", bisognosi di continua conversione.

Chi desiderasse conoscerci meglio e mettersi in contatto con noi, può telefonarci ai numeri 3339988827 - 3331874182,  oppure
scrivere a: 
info@movimentodellimmacolata.it.
Sito web: www.movimentodellimmacolata.it.                                                 
Briciole di Luce 04/2019