Translate

domenica 10 marzo 2019

Insegnare...

Vangelo di Marco 6,30-34
Gli apostoli si riunirono attorno a Gesù e gli riferirono tutto quello che avevano fatto e quello che avevano insegnato. Ed egli disse loro: «Venite in disparte, voi soli, in un luogo deserto, e riposatevi un po'». Erano infatti molti quelli che andavano e venivano e non avevano neanche il tempo di mangiare. Allora andarono con la barca verso un luogo deserto, in disparte. Molti però li videro partire e capirono, e da tutte le città accorsero là a piedi e li precedettero. Sceso dalla barca, egli vide una grande folla, ebbe compassione di loro, perché erano come pecore che non hanno pastore, e si mise a insegnare loro molte cose.


  Ti seguono Signore, nascosti tra i discepoli, OGGI. Senza posa, affamati, assetati, insonni. Dopo la navigata incerta, scendono. Ah! Finalmente! Un eremo, in disparte, loro soli! No! Ecco una folla immensa... senza luce, senza speranza. Qualcuno sbotta: "Dove ci hai portati? Questo è riposo? LUI si commuove... forse una lacrima riga il suo volto.  E ricomincia, come prima, ad INSEGNARE... 

  ____________

Il prossimo incontro sarà a cura del diacono dott. Paolo De Martino, referente diocesano Settore Apostolato Biblico, lunedì 11 marzo alle ore 18 in Corso Peschiera 192/a – Torino.Si consiglia di portare la Bibbia o almeno il Vangelo.