Translate

venerdì 17 ottobre 2014

Una Donna vestita di sole


L’Apocalisse è un libro misteriosissimo, in cui non solo abbiamo una letteratura particolare, ma abbiamo come un messaggio segreto, cifrato, pagine misteriose, che però ci danno tanta gioia! l’Apocalisse è un qualcosa di bello, di stupendo che ci parla del paradiso, di quella festa di luce, di fuoco, a cui noi dobbiamo aggiungere altro fuoco. Il destino dell’uomo è un destino di fiamma: in questa vita dobbiamo raccogliere il fuoco per aumentare il fuoco alla grande festa della sala del convito!
Ed ecco, assistiamo a questo portento della chiesa escatologica, la chiesa che sarà quando saranno cieli nuovi e terra nuova. “Si aprì il tempio di Dio e apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle.”
Prima che si parlasse di Gesù Cristo in Genesi si parlò della Madonna, e nell’ultimo libro della Scrittura si parla della Madonna: tutta la Rivelazione è chiusa, circondata dalle dodici stelle della Madonna!
Non contestiamo mai la preghiera in genere, ma in particolare la preghiera, la devozione a Maria! E’ un punto fondamentale. Non contestiamola mai! L’Ave Maria, l’Ave Maria, l’Ave Maria! (cfr Padre Giuseppe Maria).