Translate

venerdì 17 ottobre 2014

Con Gesù è gioia


Non pensiamo che vivere da cristiani sia una cosa triste, quasi vivere una “mezza” vita. NO! Gesù non toglie nulla: Gesù dona sempre, dona tutto!
Gesù si presenta così nel Cenacolo dopo la risurrezione:
“ La sera di quello stesso giorno, il primo dopo il sabato, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi!” (Giovanni 20, 19-21).

E Papa Francesco ci ricorda:
“La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall’isolamento. Con Gesù Cristo sempre nasce e rinasce la gioia” (Evangelii Gaudium n, 1).
La pace sia con voi! Troviamo sovente questo saluto sulla bocca di Gesù quando incontra i suoi: la pace è il dono della pienezza di tutti i beni, della salvezza in tutta la sua ricchezza: il non mancare il bersaglio nella vita.